Meeting annuale di progetto

I risultati del primo anno di lavoro e le attività in programma di SOS4Life.

Giovedì 28 settembre si è tenuto il meeting annuale di SOS4Life, un momento di incontro collegiale rivolto a tutti i membri dello staff tecnico impegnato sulle attività del progetto, per condividere lo stato di avanzamento complessivo dei lavori e porre le basi delle attività in fase di avvio.

La giornata è stata ospitata dal Comune di Carpi, partner di SOS4Life, presso l’Auditorium Arturo Loria, e ha visto la partecipazione del Sindaco Alberto Bellelli e dell’assessore all’Ambiente Simone Tosi.

L’impegno dei prossimi mesi sarà incentrato sull’ultimazione delle attività relative alla misurazione degli impatti del consumo di suolo e agli strumenti utili alla definizione delle norme urbanistiche necessarie al loro controllo, e sull’avvio degli interventi di de-sealing previsti nei territori dei tre comuni partner.

Saranno avviate altresì le attività info/formative rivolte alle scuole, e la progettazione di una mostra fotografica itinerante sul consumo di suolo e sui suoi impatti sugli ecosistemi locali e il paesaggio, che farà tappa nei 9 capoluoghi di provincia della regione.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.