SOS4Life insieme agli studenti di architettura di Cesena

SOS4Life a Cesena per un Laboratorio di urbanistica

Il 2 ottobre gli studenti del Dipartimento di Architettura di Cesena (Università di Bologna) hanno preso parte ad un Laboratorio di Urbanistica dedicato agli interventi di riqualificazione e rigenerazione urbana programmati ed in corso nella città di Forlì.

L’Ass. all’Urbanistica e Lavori Pubblici del Comune di Forlì Francesca Gardini e l’arch. Stefano Bazzocchi, Resp. Unità Riqualificazione urbana del Comune di Forlì hanno presentato agli studenti e ai docenti le diverse iniziative dell’amministrazione, con particolare riferimento al progetto dimostrativo di desealing del “Giardino dei Musei” in Piazza G. da Montefeltro che è parte integrante del progetto SOS4Life.

L’incontro ha costituito quindi un’importante occasione non solo per illustrare obiettivi, attività e primi risultati del progetto, ma anche per illustrare agli studenti le strategie per il contrasto del consumo di suolo attualmente allo studio del gruppo di lavoro, nell’ambito della redazione del nuovo strumento urbanistico di cui si doteranno le città partner del progetto.

Questo slideshow richiede JavaScript.