A UrbanPromo SOS4Life riceve il Premio Urbanistica

UrbanPromo, la più importante manifestazione in Italia sul tema della rigenerazione urbana, ha celebrato la sua XV edizione presso la Triennale di Milano dal 20 al 23 novembre.

L’edizione 2018, dal titolo “Progetti per il Paese”, è stata anche la cornice della cerimonia di consegna del Premio URBANISTICA, istituito dalla storica rivista URBANISTICA fondata nel 1933 dall’Istituto Nazionale di Urbanistica.

Il premio URBANISTICA, giunto alla XI edizione, consente ai visitatori di esprimere le proprie preferenze rispetto ai progetti esposti, compilando la scheda di votazione resa disponibile in occasione della manifestazione, e viene assegnato annualmente ai primi tre progetti classificati in ognuna delle tre categorie di votazione.

Il Comune di Forlì, il 21 novembre, è stato premiato nella categoria “Innovazioni tecnologiche per la gestione urbana” per il progetto di riqualificazione di Piazza Guido da Montefeltro “Il Giardino dei Musei” che era stato presentato nell’edizione 2017.

A ritirare il premio, in rappresentanza del Comune, era presente l’Assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici Francesca Gardini.

Questo slideshow richiede JavaScript.